Bevi bene tutto l’anno
Il 2023 è ormai agli sgoccioli: è il momento perfetto per tirare le somme ripensando all’anno passato e fare progetti per quello in arrivo. C’è chi vorrà fare più sport, chi leggere di più e chi mangiare più sano. Poi c’è chi ama il vino.
I buoni propositi per gli amanti del vino si possono riassumere in un solo auspicio: bere sempre meglio. Questo significa assaggiare vini nuovi, non sedersi su etichette conosciute, osare con abbinamenti inconsueti. Riscoprire i grandi vini della tradizione e gustarne altri sopra le righe, particolari. Bere il meglio che offre l’Italia e lasciarsi conquistare da vini internazionali.
Scoprire nuove note, nuovi profumi, perlage differenti.
Se anche tu sei alla ricerca di buoni propositi all’insegna dell’eccellenza del vino, troverai tanti suggerimenti sulle nostre pagine social, per iniziare l’anno nuovo con gusto e ricercatezza.
Qui di seguito te ne diamo un assaggio.
Proposito n°1: guardare al futuro con un vino dal sapore nostalgico.
Re Ludio Bolgheri
Inizia l’anno con Re Ludio, un vino molto elegante e armonico, dal retrogusto nostalgico, memore dei tempi in cui Bruno Micheletti comprò la tenuta “Le Novelire”. Il suo gusto caldo e avvolgente racconta un territorio unico come Bolgheri, ricco di tradizione e noto per le sue etichette prestigiose.
Proposito n°2: assaggiare un vino sopra le righe, particolare, unico.
Rosé de Macération Pascal Walczak
Lasciati stupire dal forte contrasto di questo champagne, tra il suo profumo importante di frutti rossi e granatina e l’eleganza del suo gusto, davvero ineguagliabile. Un vino non convenzionale che, con il suo colore rosato carico, sarà capace di conquistarti.
Proposito n°3: ripassare il francese.
Rully Les Chauchoux
Fai un viaggio nella regione della Francia in cui il vino regna sovrano, con il Pinot nero della Borgogna di domaine Les Chauchoux. Con il suo gusto pieno e la sua eleganza sarà subito amour fou.
Seguici sulle nostre pagine social per scoprire tanti altri vini per un 2024 dal gusto unico.